Locali gratis a Prè: il bando
14-01-2019

Sarà aperto dal 1° febbraio al 1° aprile il bando pubblico del Comune di Genova per assegnare alcuni locali di proprietà comunale nella zona di via Pré e dintorni, destinato all’insediamento di micro e piccole imprese.

I progetti economici ritenuti più meritevoli hanno la possibilità di ottenere gli spazi a un canone gratuito per un periodo tra i 12 e i 18 mesi.

I destinatari del bando – disponibile nella sezione bandi del sito del Comune e precisamente all’indirizzo Comune di Genova bando pubblico – sono imprese già costituite o da costituirsi che si impegnano entro 60 giorni ad avviare l’attività imprenditoriale. I locali messi a bando sono di due tipologie: una prima tabella comprende locali destinati prioritariamente a sede principale di nuova impresa o ulteriore sede operativa di impresa esistente, mentre una seconda tabella riguarda locali pertinenziali concedibili a titolo gratuito anche ad attività già presenti sul territorio.

La documentazione potrà essere consegnata:

  • a mano, o spedita tramite raccomandata A/R, all’Archivio Generale del Comune di Genova, piazza Dante n. 10 – 1 piano – 16121, Genova.
  • via Pec

Ai fini dell’aggiudicazione sarà tenuto conto di criteri tra i quali la valorizzazione delle specificità del territorio, la promozione dei prodotti locali e l’abbellimento e la manutenzione dei locali, così come indicato nel progetto d’impresa. L’amministrazione comunale pubblicherà sul sito istituzionale un calendario di open day nel corso dei quali i tecnici accompagneranno gli interessati e potenziali partecipanti al bando nei locali messi a disposizione. Al primo di questi open day parteciperà anche l’assessore al commercio Paola Bordilli.

Caruso&Vitale srl