Incentivi. gov.it
15-03-2019

É ufficialmente online il sito incentivi.gov.it, in cui il Ministero per lo Sviluppo Economico propone un Vademecum ragionato degli incentivi per lo sviluppo delle aziende.

L’iniziativa è particolarmente utile per le aziende italiane che, in un unico sito, possono trovare una serie di indicazioni specifiche sugli incentivi a loro destinati.

Il nuovo portale è  a disposizione delle imprese per orientarsi su tutti gli incentivi offerti, da 12 amministrazioni ed enti dello Stato.

Il progetto è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dal Ministero dello Sviluppo Economico con la collaborazione di Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Simest e SofiCOOP.

Presentando il nuovo sito, il ministro Di Maio ha sottolineato come “Grazie al progetto incentivi.gov.it gli imprenditori potranno trovare la misura giusta a seconda di ciò che davvero gli serve, del loro territorio o della dimensione della loro azienda.

Gli incentivi riguardano l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti in innovazione, la crescita, il rafforzamento patrimoniale, gli investimenti in macchinari, impianti e software, l’internazionalizzazione, gli investimenti in formazione, in ricerca e sviluppo, in efficienza energetica, in nuove assunzioni, fino ad arrivare agli sgravi fiscali e al reddito di cittadinanza.

Caruso&Vitale srl