Segnalazione danni per eventi calamitosi ottobre 2018
15-11-2018

Le imprese che hanno subito danni, a seguito degli eventi verificatisi nel mese di ottobre 2018 a causa delle mareggiate, in attesa della Deliberazione del Governo relativa alla richiesta di Stato di Emergenza inoltrata dalla Regione Liguria, potranno presentare la relativa denuncia.
Le attività economiche dovranno far pervenire, al più presto, le apposite schede (mod. AE) alla Camera di Commercio territorialmente competente, mentre i soggetti agricoli dovranno presentare le segnalazioni di danno utilizzando le apposite schede (mod.E) all’Ispettorato Agrario competente per territorio.
Solo a seguito della dichiarazione dello Stato di Emergenza e dell’emissione di un apposito bando, sarà possibile partecipare alla richiesta di contributo per il danno subito a seguito dell’evento calamitoso e ricompreso nelle tipologie indicate dal bando stesso.
Senza la presentazione del Modello sopra indicato le imprese non potranno aderire a nessuna forma di agevolazione o di Contributo ai danni subiti.