cashback e cashback di Natale: come funziona e come beneficiare del cashback
Come beneficiare del cashback
I cittadini maggiorenni e residenti in Italia per ottenere il rimborso dovranno essere in possesso della SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o della Carta di Identità Elettronica (occorre rivolgersi al proprio comune di residenza).
Ottenute tali identità sarà necessario scaricare sul proprio telefono l’applicazione IO, registrarsi associando al proprio account una o più carte di credito/debito insieme al codice IBAN sul quale si vuole ricevere il rimborso.
Modalità acquisti
Verranno rimborsati solo gli acquisti effettuati tramite carte di credito, bancomat, app e altri sistemi di pagamento elettronico (ad esclusioni degli acquisti online) presso punti vendita come negozi di moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi, tessile per la casa, ma anche altri esercizi commerciali, nonchè famacie, supermercati, ristoranti, bar ed anche attività di servizi.
Ammontare del rimborso
Per il cashback di Natale (dall’8 al 31 dicembre 2020), il rimborso può arrivare fino a 150 euro, purché si raggiunga il limite minimo di 10 operazioni effettuate con pagamenti elettronici nel mese di dicembre 2020.
Dal 2021 il rimborso sarà sempre fino ad un massimo di 150 euro, ma per semestre, purché si raggiunga il limite minimo di 50 operazioni effettuate con pagamenti elettronici.
Il rimborso massimo per ogni transazione è di 15 euro. Per le spese sopra i 150 euro il rimborso sarà comunque di 15 euro.