Ricordiamo che l’Agenzia delle Entrate riconosce un credito d’imposta per le spese sostenute nel 2020 per la sanificazione degli ambienti e per l’acquisto di dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti.

Il credito sanificazione sarà utilizzabile nella dichiarazione dei redditi, relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa, in compensazione tramite modello F24.

Per coloro che intendono richiedere il credito, è necessario inviare entro lunedì 7 settembre la domanda all’Agenzia delle Entrate, indicando gli importi sostenuti per le seguenti spese:

–  Spese per la  sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività lavorativa e degli strumenti utilizzati nell’ambito di tale attività;

–  acquisto di mascherine, guanti, visiere e occhiali protettivi,  tute di  protezioni e calzari, prodotti detergenti e disinfettanti, termometri termoscanner tappeti e vaschette igienizzanti, barriere e pannelli protettivi.

Per inviare la domanda è necessario avere le credenziali di accesso al sito dell’Agenzia delle Entrate.

Lo Studio Caruso&Vitale potrà inviare la domanda e la pratica svolta avrà un costo di addebito.

CARUSO&VITALE SRL

Le rassegne e il calendario fiscale sono un prodotto Metaping - Servizi per Commercialisti, Avvocati e Ordini Professionali