lo Studio scrivente non si occupa assolutamente di aspetti sanitari aziendali, ma nell’ottica di sostegno alle Aziende, che cerchiamo di svolgere dall’inizio di questo così difficile momento, ed in virtù del fatto che la Regione Liguria sta lavorando per cercare di permettere già dal 27/4 aperture di ulteriori tipologie di attività , riteniamo doveroso trasmettervi due documenti relativi alla prevenzione COVID ed alle misure di prevenzione da adottare.
I due documenti sono consequenziali.
1) Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
2) Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione.
Tali allegati sono esclusivamente informativi e non sono assolutamente esaustivi. Speriamo così che ogni azienda possa inquadrare i rischi della propria tipologia di attività ed esser sufficientemente documentata per rivolgersi ad un Medico del Lavoro o ad un esperto in Sicurezza sul Lavoro.