
Sintesi DPCM che Entra in vigore dal 4 dicembre
– COPRIFUOCO
Resta il divieto di circolazione dopo le 22 e fino alle 5 del mattino successivo se non per motivi di necessità, lavoro o salute. Il limite varrà anche per Natale, Santo Stefano e Capodanno (per quest’ultimo coprifuoco fino alle 7 del mattino).
– MOBILITÀ TRA REGIONI E COMUNI 

Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 saranno vietati gli spostamenti tra regioni, ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.




–
quarantena per chi torna dall’estero e per i turisti che visitano L’Italia

–
Si potrà pranzare al ristorante il 25 e 26 dicembre, a Capodanno e per l’Epifania. La sera invece resteranno chiusi visto in vigore il coprifuoco.

– NEGOZI E OUTLET
Fino al 6 gennaio 2021 l’esercizio delle attività commerciali al dettaglio è consentito fino alle ore 21.00 nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali all’interno dei mercati e dei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali, aggregazioni di esercizi commerciali ed altre strutture assimilabili, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole”.
– HOTEL 

Aperti in tutta Italia ma non potranno fare la cena di Capodanno, solo in camera
– SCUOLA 

dal 07/01/21 torna la didattica in presenza per le scuole secondarie di 2grado
-Confermato il sistema dei tre colori 




