Approfondimento

Ogni impresa ha il proprio iter, che segue il settore in cui opera.
Ogni impresa nasce e funzione da un lavoro di gruppo tra imprenditore e consulenti.
Le categorie principali: artigiano, professionista, agente, commerciante, pubblico esercizio, imprenditore agricolo, industria.
Solo ascoltando con curiosità il progetto dell’imprenditore riusciamo insieme a stabilire quale sarà l’iter amministrativo e quali Enti dovranno essere informati .
Nell’ottica della semplificazione e della tempistica, pensiamo noi a tutte le procedure che, caso per caso, potranno riguardare: Comune, Provincia, Regione, CCIAA, IVA, INPS, INAIL, ASSL.
La nostra esperienza e la nostra altissima qualificazione, ci permettono di rappresentare l’imprenditore con credibilità e fiducia in ogni Ente pubblico.
I passaggi andranno affrontati e monitorati gradualmente, nell’ottica di creare minori costi e minor perdita di tempo; andranno sempre accompagnati da una informazione su prestiti a fondo perduto e bandi agevolati; e da una strategia chiara e condivisa. Contemporaneamente ragioneremo insieme su ciò che sarà conveniente per la scelta societaria e per eventuali forme di assunzione agevolata.

Le rassegne e il calendario fiscale sono un prodotto Metaping - Servizi per Commercialisti, Avvocati e Ordini Professionali